mercoledì 10 agosto 2011

CHICAGO :-)

Urka se è bella Chicago!!! Siamo rimasti tutti affascinati da questa città. Purtroppo pioveva (tanto per cambiare.... ma quanto piove qui in USA?????). E' bellissima: i grattacieli, i giardini, i locali, la gente in giro per la strada! E' proprio un peccato poterci fermare solo mezza giornata :-(  Ma siccome siamo dei bikers, cerchiamo di fare pù cose possibili e solo le più belle. E così la prima tappa è quasi in cielo: dal 103esimo piano della Willis Tower si ha proprio l'impressione di stare in aereo!! Mica per caso lo chiamano "skydeck" !!!! Così ti puoi vedere a 360° tutta la città dall'alto; e non solo: ci sono anche 4 "balconi" tutti di vetro e quando sei li e guardi sotto i tuoi piedi quanto è piccolo il mondo 440 metri più in basso... fa una certa impressione :-) Le foto ovviamente si sono sprecate!!!
E' qui che abbiamo avuto la certezza che gli Americani non hanno un minimo di capacità (o razionalità) nell'utilizzo dell'aria condizionata! E' una cosa pazzesca: in certi posti si "barbella" dal freddo.... roba da matti.
Via dal cielo, di corsa (sempre sotto l'acqua......) verso il "FAGIOLO": struttura che veramente ricorda il legume, tutta cromata e con effetti, dovuti alla superficie curva, veramente speciali sia esternamente che dalla parte più interna.
La città ci conquista con la sua bellezza! Veramente un peccato non avere un altro giorno per vederla meglio!
La serata si conclude con una scorpacciata di pizza ..... fatta in modo strano: praticamente in pentola!!










Purtroppo si deve andare a nanna. Ci aspettano quasi 800 km per arrivare a Omaha. I prossimi giorni saranno dedicati ai lunghi trasferimenti, per avvicinarci ai parchi e ai canyons :-)  .... sperando di incontrare Joghi e Bubu o Bip bip e Wild coyote :-) :-)

1 commento:

  1. Complimenti bikers!
    Sono Francesca, figlia di Albi e Paola, tuoi compagni di viaggio!
    Grazie per aver creato questo splendido blog, che ci permette di sognare ed assaporare almeno in parte il vostro viaggio...forse però la Grande America può solo essere vissuta, intensamente!
    Vi seguiamo sempre quindi aspettiamo i tuoi aggiornamenti!
    Buon viaggio....un abbraccio a tutti ed un bacione speciale ai miei genitori!!!!

    RispondiElimina