lunedì 22 agosto 2011

da LA a Monterey :-)

...quntne cose in questi due giorni !! Siamo quasi alla fine della vacanza (purtroppo) ma l'intensità è alle stelle!!
Innanzitutto la serata ad LA: ci siamo divisi in tre gruppi e abbiamo visto cose diverse.Chi è andato a piedi fino all'Oceano e si è goduto la vista della spiaggia e le super ville che ci sono in quella zona: sono forse ancor più belle e grandi di quelle a Beverly Hills (!!).
Chi si è intrufolato nei locali più "fighetti" e si è goduto la presenza dell'ottima "fauna" femminile indigena: la gente qui è molto più aperta che da noi. Sei forestiero ma ti senti subito "in mezzo" agli altri. Direi che essere italiano, qui, ti da anche una mezza marcia in più!
Chi invece è andato a godersi Hollywood blv: qui, oltre a veddere la famosa piazza dove ci sono impronte e firme di tantissimi divi de cinema di uttti i tempi, trovi veramente la popolazione "vera" della notte a LA.
C'è di tutto: dal più regolare al più estroso: LA poi è famosa per essere la city gay-friendly n° 1 in USA.... quindi immaginatevi, anche per questo, che tipi di personaggi si possono incontrare, sia maschili che femminili!
Ma il massimo sono i gruppi che fanno bella mostra delle loro automobli "tunningate": ragazzi e ragazze, tutti neri, attorno alle loro auto posteggiate sul boulevard. Stereo a palla, tante luci e video negli interni dei mezzi. E poi i cerchi da 30 pollici (!!) nessuno di noi li aveva mai visti così grandi!





 La mattina successiva con le nostre HD abbiamo fatto ancora un tour ad Hollywood blv e visto la collina con la famosa scritta e poi via, verso la fine della famosa Route 66. Ormai è quasi tuta sostituita da highway o altre strade a grande scorrimento ma, oltre ad alcuni tratti in mezzo afli States, la sua fine sul molo di S. Monica è sempre presente e meta per tutti. Specie per i bikers!
E poi è un susseguirsi di curve e spiagge, passando anche per Venice Beach, fino a S. Barbara, dove abbiamo fatto tappa.








Oggi il trasferimnto fino a Monterey è stato all'insegna delle nuvole e del freddo! Ma chi l'ha detto che in California fa caldo?? I nostri programmi di bagni da fare al volo durante il viaggio sono svaniti alla velocità della luce: ci siamo dovuti mettere la maglia termica, altro che!!  :-( 

In compenso, viaggiando quasi sempre a ridosso della costa si possono vedere paesaggi veramente meravigliosi!! Qui è possibile in ogni periodo dell'anno avvistare le balene e foche senza troppi problemi. Noi per la verità ci siamo "accontentati" di condividere i nostri biscottini con dei simpaticissimi scoiattoli che vivono vicino al mare...






Alla sera cena sul molo di Monterey: a base di pesce naturalmente!! E dopo cena, sulla punta del molo, si possono sentire chiaramente le foche che si chiamano tra di loro...mentre dai da mangiare ai procioni che spuntano da sotto il molo!!!

Domani si parte per S. Francisco, ultima tappa del nostro viaggio. Consegneremo anche le moto... sigh !  :-)
Ma alla mattina, grazie alla dritta di una super taxista maritata con un calabrese (!) riusciamo a passare in un posto che, per molti di noi, vale 1000 punti!! Vi racconterò...


1 commento:

  1. che posti stupendi...un super viaggio, ce lo siamo goduti e lo abbiamo sgolosato tutti i giorni!
    E se vi è saltato il tuffo in oceano per il tempo inclemente preparatevi a tornare....vi aspetta un caldo da africa nera...40 gradi segnati!
    baci

    RispondiElimina