venerdì 19 agosto 2011

Yosemith e Sequoia park

Prima di lasciare la bella cittadina di Mammouth Lake, andiamo a vedere i 7 laghi che sono proprio a poche miglia dal nostro hotel: uno più bello dell'altro! E sulla strada tantissima gente che fa footing e qualcuno, arrivato alla fine della strada, dove c'è l'ultiimo dei laghi,si tuffa in acqua per rinfrescarsi.
Poi partiamo per lo Yosemith Park: laghetti, cascate, montagne e scoiattoli a volontà. E' veramente bellissimo! E poi anche qui la strada per arrivarci è tutta curve :-)
Nottata passata a Chowchilla, località spersa in mezzo alla Calfornia....dove non c'è proprio nulla se non alcuni motel per i camionisti e i turisti di passaggo: poco male, dopo una cena (ottima) nell'unico locale aperto, si va tutti a nanna. Ci aspetta il parco con gli alberi più grossi e vecchi del mondo!!

Per arrivare al Sequoia Park, probabilmente abbiamo definitivamente limato pedane e cavalletti delle nostre HD. Ma chi ha detto che in USA le strade sono tutte dritte??  :-)
Queso parco è veramente incredibile: le sequoie sono maestose e se si pensa che alcune hanno qualche migliaio di anni, ci si sente veramente piccolini! Pensate che uno dei rami del "Generale Sherman" (la più grossa ma non la più vechia) ha un diametro di 2 metrri (!!)
Unico neo della giornata i lavori di manutenzine alla strada all'interno del parco, che ci hanno tenuti fermi sotto al sole in coda per quasi un'ora.....

Terminato il giro del parco, dopo un breve brifing di gruppo, si decide di satare la tappa intermedia con pernottamento a Tulare e dirigerci drettamente a Los Angeles. In questa maniera ci troveremo già a destinazione dalla mattina, per poterci godere meglio la mitica LA :-) 
E fermarci due notti nello stesso posto non ci sembra vero!!!

Nessun commento:

Posta un commento