domenica 14 agosto 2011

red rocks - monument valley - grand canyon

E' pazzesco: ti ritrovi in mezzo alla natura e vedi cose incredibili. Ti sposti i moto e i paesaggi cambiano in maniera così veloce che non te lo aspetti. Ti guardi attorno e davanti a tali bellezze ti chiedi come sia possibile che esistano: sembra incredibile che un masso enorme sia appoggiato proprio su una colonna di pietra e stia li senza cadere da chissà quante migliaia di anni. Avete presente i cartoni animati di Road Runner (Beep beep) e Wile E. Coyote? Quelle pietre enormi e strane che si vedono nei disegni, sono proprio così !!
Alle Red rocks metà gruppo si è dato al rafting nel Colorado river e l'altra metà al quad (un equipaggio è anche rimasto a piedi in mezzo al deserto (batteria morta: un'ora e mezza senz'acqua, aspettando, sotto la poca ombra di una pianta, che tornassimo a riprenderli con i ragazzi del rent!!!). Nonostante il piccolo problema, tutto super bellissimo.
La Monument Valley lascia senza parole: penso che le foto possano parlare meglio di me.
Il Grand Canyon..... non è grande: è supergrandissimo!!!! Peccato che il tempo non sia stato dei migliori, ma un piccolo squarcio tra le nuvole, ci ha permesso di fotografare un bel tramonto.
Tutta questa natura che prepotente si è presentata davanti ai miei occhi, mi ha fatto pensare parecchio: a quanto noi uomini siamo piccoli in questo mondo e a come, nonstante ciò, nel tempo ci siamo permessi e ci permettiamo ancora di non rispettare le bellezze naturali.
Ma secondo voi  la natura prima o poi ce la farà pagare???

Domani un altro canyon e un parco: altra natura e altre emozioni!  E poi si va a LAS VEGAS !!!!!  :-)
  

2 commenti:

  1. Ci è giunta voce in diretta dei problemi tecnici dei quadisti...ce li immaginavamo in preda ai coyote e con le visioni di oasi...per fortuna ce li avete salvati!!!
    Grazieeee!
    Consigliamo però la prossima volta di scegliere il rafting...sperando non ci finiscano in acqua o peggio buchino il gommone!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Ce la sta già facendo pagare.. solo, a rate. Di questo passo siamo vicini alla maxi rata finale!!

    RispondiElimina