sabato 6 agosto 2011

da NY a Buffalo

...eh già... purtroppo - ma anche per fortuna, così si va in moto - NY ormai è un ricordo, anche se fresco fresco! Ieri "ci siamo fatti" il ponte di Brooklin (a piedi: bellissimo), l'Empire State Building (in ascensore: più di 80 piani) e tentato di salire sulla Statua della Libertà (una coda così lunga - ma ordinata - io non l'avevo mai vista!! meno male che comunque i biglietti per l'entrata erano finiti...). Breve shiopping di rito e poi visita all'Hard Rock Cafè...che, per la gioia del mio amico "mitico Zecchi", espone una super Moto Guzzi cafe racer nel corridoio di ingresso :-)
Per chiudere su NY, potrei scrivere quello che ha detto un mio amico che abita li ormai da un anno circa: in questa città se vieni e stai meno di due settiane, puoi tornare a casa.... altrimenti ti innamori e ci rimani !!

Oggi sveglia di buon mattino e trasferimento al Concessionario Liberty Harley Davidson di Carlo Monaco (indovinate l'origine?) a circa 40 km da NY e ... consegna dei "ferri" !!! Finalmente! 5 Electra Glide gommate di fresco e pronte per macinare km e sopportarci (o saremo noi a dover spportare loro...?).
Per chi come me non ha mai guidato una HD di questo tipo, è una sorpresa nella sorpresa : all'inizio ci sali e fatichi anche per metterla in piedi dal cavalletto (specie per chi, come me, non ha proprio le gambe lunghe). Pesa tantissimo!!! E' strana da guidare (nei giorni prossimi racconterò di più) ma sulle strade americane è proprio super! Radio, cruise control, sella super confortevole: cosa volete di più? Far entrare i bagagli di due persone nel set di borse/bauletto è stata dura, ma ci siamo riusciti tutti.
Il viaggio non è stato certo dei più rilassanti: acqua a catinelle (ma per davvero) per più di metà strada: in tutto ci siamo bevuti 650 km circa (più di 320 miglia).
Ora siamo alle cascate del Niagara: di notte sono spettacolari. Tutte illuminate e con una colonna di schlizzi che si alza verso il cielo: sembra fumo finto e invece sono le cascate :-) fantastico. Domattina missione "battellino sotto le casate": vedremo che coda ci toccherà ,visto che è domenica.

Comunque l'America è proprio un altro mondo... e a chi di voi non è mai venuto in mente di mollare tutto e trasferirsi da queste parti?? ...








1 commento:

  1. Mi dispiace hai avuto pioggia, ma contento che tu sia divertendosi! Belle foto! Saremo leggere il tuo blog e seguendo nel vostro cammino!

    Bella foto della moto rosso bianco e blu - che si appartiene a "the Big Boss"! :)

    RispondiElimina